PROBLEMI DI RECAPITO VIA EMAIL: POSSIBILI MOTIVI E SOLUZIONI

Nell’ultimo periodo abbiamo riscontrato problemi di recapito su alcuni indirizzi di posta elettronica: se hai ricevuto un sms da EstEnergy significa che il tuo indirizzo email rientra tra questi! 

Se hai già verificato che il tuo indirizzo email è corretto, con ogni probabilità potrebbe trattarsi di email con domini quali alice, libero, tin o tiscali, che registrano spesso problematiche di ricezione, oppure con altri domini non rinnovati o addirittura scaduti. Oppure potrebbe semplicemente trattarsi di un problema contingente, come la casella di posta piena.

E’ molto importante che il tuo indirizzo email sia funzionante per poter ricevere le nostre comunicazioni.
Tieni presente che utilizziamo il canale email per inviare informative di servizio (ad es. gli aggiornamenti riguardanti l’emergenza Covid), le notifiche di recapito delle bollette (se sei iscritto al servizio bollett@web) oppure altre comunicazioni riguardanti iniziative speciali e promozioni (ad es. i premi mensili del programma EstEnergy IN+).

Ti invitiamo quindi a verificare la tua situazione ed eventualmente a fornirci un’email alternativa.
Riportiamo di seguito le istruzioni per aggiornare la tua email a seconda dei servizi EstEnergy a cui è associata.

L’email è associata al tuo profilo MyEstEnergy?
Per aggiornare l’indirizzo email associato al tuo profilo MyEstEnergy (e quindi al programma EstEnergy IN+) è sufficiente entrare nella sezione IL MIO PROFILO della tua area riservata, modificare il campo E-mail e cliccare su CONFERMA.

L’email è associata al servizio bollett@web?
Se l’email è associata al servizio bollett@web e non ricevi regolarmente le notifiche di emissione delle bollette è fondamentale fornire un nuovo indirizzo email.
Puoi farlo direttamente dalla tua area riservata MyEstEnergy: entra nella voce di menu SPEDIZIONE BOLLETTE, vai in Modifica indirizzo bollett@web, inserisci il nuovo indirizzo email corretto e clicca su CONFERMA.

L’email è associata sia a MyEstEnergy sia a bollett@web?
Trattandosi di due servizi distinti, dovrai fare entrambe le operazioni descritte in precedenza dalla tua area riservata!

Altre casistiche

Se il tuo indirizzo email è stato rilasciato in fase contrattuale e non è associato né a MyEstEnergy né al servizio di bollett@web, il modo più rapido per aggiornarlo è chiamare il servizio clienti al numero verde 800 046 200.
 
 
 
09.06.2020
by redazione EstEnergy
 
 
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