Donati oltre 38.000 pasti grazie alla campagna Caritas
Scegliere la bolletta elettronica è un piccolo gesto che ha permesso di contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno. Grazie ad una campagna durata da metà aprile a fine giugno il Gruppo Hera ha trasformato le oltre 76.800 richieste di attivazione della bolletta per e-mail nell’equivalente di oltre 38.000 pasti da destinare alle persone in difficoltà in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lombardia e Puglia, a fronte dei 25.000 previsti, oltre 10.000 in più.
Per ciascuna richiesta di attivazione ricevuta dai clienti, sono stati donati 2 euro a favore della Caritas Italiana per comprare pasti destinati alle persone in difficoltà.
La donazione a Trieste e Padova
In particolare, una parte dei fondi raccolti dal Gruppo Hera, di cui EstEnergy fa parte, è stata destinata dalla Caritas a una serie di progetti: a Padova per il sostegno a famiglie attraverso la distribuzione di viveri a domicilio, ascolto e accompagnamento, attraverso le Parrocchie di Borgoricco, Cave, Chiesanuova, Salboro e San Lazzaro; a Trieste per l’acquisto di beni alimentari per l’emporio della solidarietà di via di Chiadino.
Questa volta scegliere bollett@web, oltre a rappresentare un vantaggio per i clienti, in termini di comodità e puntualità di consegna, e un gesto sostenibile per l’ambiente, grazie al risparmio di carta e alla riduzione delle emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla, ha garantito anche un importante supporto sociale.
Cristian Fabbri: “Insieme si possono raggiungere risultati concreti”
“Con le agevolazioni già attivate per il pagamento delle bollette e questa ulteriore iniziativa in collaborazione con Caritas Italiana, abbiamo voluto dare un contributo concreto a chi si trova in maggiore difficoltà, aggravata anche dall’emergenza sanitaria” commenta Cristian Fabbri, Amministratore delegato di EstEnergy. “Il superamento degli obiettivi dimostra come insieme e grazie a una scelta solidale e sostenibile dei nostri clienti, si possono raggiungere risultati molto concreti per il territorio”.
Per ciascuna richiesta di attivazione ricevuta dai clienti, sono stati donati 2 euro a favore della Caritas Italiana per comprare pasti destinati alle persone in difficoltà.
La donazione a Trieste e Padova
In particolare, una parte dei fondi raccolti dal Gruppo Hera, di cui EstEnergy fa parte, è stata destinata dalla Caritas a una serie di progetti: a Padova per il sostegno a famiglie attraverso la distribuzione di viveri a domicilio, ascolto e accompagnamento, attraverso le Parrocchie di Borgoricco, Cave, Chiesanuova, Salboro e San Lazzaro; a Trieste per l’acquisto di beni alimentari per l’emporio della solidarietà di via di Chiadino.
Questa volta scegliere bollett@web, oltre a rappresentare un vantaggio per i clienti, in termini di comodità e puntualità di consegna, e un gesto sostenibile per l’ambiente, grazie al risparmio di carta e alla riduzione delle emissioni in atmosfera per produrla e trasportarla, ha garantito anche un importante supporto sociale.
Cristian Fabbri: “Insieme si possono raggiungere risultati concreti”
“Con le agevolazioni già attivate per il pagamento delle bollette e questa ulteriore iniziativa in collaborazione con Caritas Italiana, abbiamo voluto dare un contributo concreto a chi si trova in maggiore difficoltà, aggravata anche dall’emergenza sanitaria” commenta Cristian Fabbri, Amministratore delegato di EstEnergy. “Il superamento degli obiettivi dimostra come insieme e grazie a una scelta solidale e sostenibile dei nostri clienti, si possono raggiungere risultati molto concreti per il territorio”.