CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI E INFORMAZIONI DI SERVIZIO


Questa pagina offre una serie di informazioni utili e costantemente aggiornate su come fruire dei servizi EstEnergy durante l’emergenza COVID-19.

COME CONTATTARCI
Per tutelare la salute di tutti e contrastare la diffusione del coronavirus, gli sportelli EstEnergy resteranno chiusiRicordiamo che per richiedere informazioni e svolgere la maggior parte delle pratiche restano disponibili i canali telefonico e online.

Puoi telefonare al Servizio Clienti 
La maggior parte delle pratiche, comprese quelle contrattuali e l'autolettura, si possono fare telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti  tramite il numero verde 800 046 200, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.

Usa i servizi online
 Attraverso il sito di EstEnergy puoi gestire dove e quando vuoi le tue forniture in maniera rapida e semplice attraverso:
  • INFOPOINT: un'intera sezione del sito dedicata a rispondere alle domande più frequenti sui contratti di fornitura di gas e luce.
  • MYESTENERGY: l'area riservata attraverso la quale puoi svolgere le operazioni più comuni in autonomia, come controllare le bollette, verificare lo stato dei pagamenti o inviare i dati delle autoletture 
  • RICHIESTE ONLINE: il form per inviare richieste via email all'azienda.

LETTURE DEL GAS
Anche la rilevazione delle letture del gas, che è stata temporaneamente sospesa per tutti i contatori non accessibili/interni al domicilio, potrebbe subire forti rallentamenti anche negli altri casi.
Ecco perché invitiamo tutti i clienti ad inviarci un’autolettura del contatore gas: in questo modo la prossima bolletta sarà in linea con i consumi reali. Ricordiamo che l'autolettura può essere comunicata tramite:
  • - Numero Verde 800 046 200 (opzione 2 dell’albero fonico)
  • - SMS al 349 8440000 
  • - Sportello web MyEstEnergy.
A questo link trovate dettagli e raccomandazioni su come inviare l'autolettura

POSSIBILI RITARDI NEL RECAPITO DELLE BOLLETTE
Sebbene le bollette continuino ad essere emesse con regolarità, il servizio di recapito sta subendo rallentamenti a causa dell'emergenza coronavirus.
I servizi online, invece, proseguono regolari. L’emissione di eventuali bollette, pertanto, può essere agevolmente verificata all’interno dell’area riservata MyEstEnergy, dove troverete l’archivio completo delle bollette, il saldo dei pagamenti, il sistema di comunicazione dell’autolettura e l’accesso al programma a premi EstEnergy IN+ dedicato agli iscritti.
Non siete ancora iscritti a MyEstEnergy, fatelo ora!
Basta avere a portata 2 dati: Codice fiscale/Partita Iva dell’intestatario e NIC (N° Identificativo del Contratto, in alto a destra sulla bolletta).

DIFFICOLTA' A RISPETTARE LE SCADENZE DI PAGAMENTO

In questo momento difficile EstEnergy ha scelto di venire incontro alle necessità dei propri Clienti. Le famiglie e imprese in oggettiva difficoltà economica potranno richiedere, per le bollette di gas ed energia elettrica in scadenza dal 13 marzo fino al 30 aprile 2020, il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni o la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi. EstEnergy non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.
Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro, saranno definiti piani di rateizzazione specifici. 
Queste agevolazioni nei pagamenti, legate all’emergenza Covid-19, potranno essere richieste telefonando al Servizio Clienti 800 046 200.
Ricordiamo altresì che, non essendo intervenuta nessuna disposizione legislativa o normativa che preveda la sospensione del pagamento delle bollette di gas e di luce, per chi non farà richiesta di posticipo o rateizzazione, a partire dal 14 aprile il mancato pagamento delle bollette darà avvio all’iter ordinario di gestione della morosità.

PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO
Ricordiamo a tutti i clienti non domiciliati che intendessero pagare le prossime bollette con bonifico bancario di riportare nella causale di versamento: il NIC (numero identificativo del contratto, in alto a destra nella bolletta) e il N° della bolletta. In assenza di tali indicazioni, il pagamento rischia di non essere contabilizzato correttamente e di generare insoluti. Ci raccomandiamo infine, prima di procedere, di verificare le coordinate bancarie.

Resta a casa e serviti dei nostri canali di contatto telefonici e online!!
 
 
 
03.04.2020
by redazione EstEnergy
 
 
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