CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI E INFORMAZIONI DI SERVIZIO


Questa pagina offre una serie di informazioni utili e costantemente aggiornate su come fruire dei servizi EstEnergy durante l’emergenza COVID-19.

SPORTELLI APERTI SU PRENOTAZIONE
Per continuare a mettere la salute di clienti e dipendenti al primo posto, dal 18 maggio EstEnergy riaprirà gli sportelli contingentando gli accessi.
Agli sportelli principali - Trieste (via dei Rettori 1) e Padova (Sottopassaggio Saggin 3) - i clienti accederanno soltanto previo appuntamento; per tutti gli altri sportelli, grazie ai minori flussi attesi, sono previste sia fasce su appuntamento sia fasce ad accesso libero.
Consulta l’elenco completo degli sportelli per verificare indirizzi e orari.
I clienti che avessero l’esigenza di ricevere assistenza di persona dovranno quindi contattare il Numero Verde 800 046 200 per concordare giorno e orario dell’appuntamento.

Importanti regole di comportamento
:
  • recarsi all’appuntamento con al massimo 5 minuti d’anticipo rispetto all’orario concordato, per evitare il formarsi di code e assembramenti all’esterno dei locali;
  • è obbligatorio indossare la propria mascherina
  • è di fondamentale importanza il mantenimento della distanza di sicurezza.

Presso i locali i clienti troveranno adeguata informazione sulle misure precauzionali da rispettare per il contenimento del contagio da Covid-19; dovranno seguire i percorsi segnalati sia in ingresso sia uscita; saranno messi a disposizione guanti monouso (questi ultimi obbligatori soltanto nel caso di scambio documentale o utilizzo di pos/tablet) e gel sanificante.

In ogni caso, EstEnergy raccomanda di continuare, se possibile, a preferire i canali di contatto telefonici e online.

Puoi telefonare al Servizio Clienti 
La maggior parte delle pratiche, comprese quelle contrattuali e l'autolettura, si possono fare telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti  tramite 800 046 200, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.

Usa i servizi online
Attraverso il sito di EstEnergy puoi gestire dove e quando vuoi le tue forniture in maniera rapida e semplice attraverso:
  • MYESTENERGY: l'area riservata attraverso la quale puoi svolgere le operazioni più comuni in autonomia, come controllare le bollette, verificare lo stato dei pagamenti, inviare i dati delle autoletture e accedere al programma a premi EstEnergy IN+ dedicato agli iscritti. Non sei ancora registrato a MyEstEnergy, fallo ora! Basta avere a portata 2 dati: Codice fiscale/Partita Iva dell’intestatario e NIC (N° Identificativo del Contratto, in alto a destra sulla bolletta). 
  • INFOPOINT: un'intera sezione del sito dedicata a rispondere alle domande più frequenti sui contratti di fornitura di gas e luce.
  • RICHIESTE ONLINE: il form per inviare richieste via email all'azienda.

INSIEME PER UN AIUTO CONCRETO A CHI HA PIU’ BISOGNO
Stiamo vivendo un momento difficile e delicato, che ci porta ad affrontare la quotidianità in modo differente. EstEnergy offre la soluzione per continuare a ricevere regolarmente la bolletta e compiere, al contempo, un gesto solidale.
Dal 30 aprile al 31 maggio, infatti, per ogni nuova attivazione del servizio bollett@web, EstEnergy donerà 2€ alla Caritas Italiana, a sostegno delle comunità di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Insieme offriremo pasti a chi ne ha più bisogno, aiutandolo a superare questa fase di emergenza.
Aderisci anche tu!

DIFFICOLTA' A RISPETTARE LE SCADENZE DI PAGAMENTO

In questo momento difficile EstEnergy ha scelto di venire incontro alle necessità dei propri Clienti. Le famiglie e imprese in oggettiva difficoltà economica potranno richiedere, per le bollette di gas ed energia elettrica in scadenza dal 13 marzo fino al 30 giugno 2020, il rinvio della scadenza di pagamento di 30 giorni o la rateizzazione del pagamento in tre rate nei tre mesi successivi.
Inoltre, e questo costituisce un nuovo sostegno, potranno richiedere una rateizzazione del pagamento delle bollette estesa fino a sei rate: i clienti domestici che alla ricezione della bolletta saranno disoccupati, in cassa integrazione, i lavoratori autonomi che siano beneficiari delle misure di sostegno al reddito, introdotte di recente per affrontare l’emergenza Coronavirus; e, per quanto riguarda le imprese e in generale le utenze non domestiche, tutte le attività che al momento della richiesta fossero destinatarie di provvedimenti di chiusura.
EstEnergy non applicherà alcun interesse passivo per il ritardato pagamento.
Per le bollette con importi superiori a 4.500 euro, saranno definiti piani di rateizzazione specifici. 
Queste agevolazioni nei pagamenti, legate all’emergenza Covid-19, potranno essere richieste telefonando al Servizio Clienti 800 046 200.
Ti ricordiamo infine che, se sei titolare di “bonus sociale” per disagio economico o fisico puoi godere di proroghe per il rinnovo della domanda di contributo: per approfondimenti clicca qui.
Ricordiamo altresì che, per chi non farà richiesta di posticipo o rateizzazione, il mancato pagamento delle bollette darà avvio all’iter ordinario di gestione della morosità.

PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO
Ricordiamo a tutti i clienti non domiciliati che intendessero pagare le prossime bollette con bonifico bancario di riportare nella causale di versamento: il NIC (numero identificativo del contratto, in alto a destra nella bolletta) e il N° della bolletta. In assenza di tali indicazioni, il pagamento rischia di non essere contabilizzato correttamente e di generare insoluti. Ci raccomandiamo infine, prima di procedere, di verificare le coordinate bancarie.

Resta a casa e serviti dei nostri canali di contatto telefonici e online!!
 
 
 
03.04.2020
by redazione EstEnergy
 
 
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