
Gas
La frequenza con cui è consigliabile trasmettere l’autolettura del gas dipende dal tipo di fatturazione in cui rientri.
Se sei un cliente con fatturazione quadrimestrale o bimestrale, troverai un riquadro dedicato all’autolettura, all’interno del quale indichiamo il periodo migliore per effettuare la comunicazione tramite sito web, sms o call center. Affinché l'autolettura sia considerata nella bolletta di futura emissione, consigliamo di fare riferimento alle date indicate in questo riquadro.
Se invece sei un cliente con fatturazione mensile, non troverai mai il riquadro, perché le letture vengono effettuate sempre dal Distributore.
In ogni caso, qualora non avessi la bolletta a portata di mano, ricorda in generale che:
• Se sei un cliente con fatturazione quadrimestrale è consigliabile inviare l’autolettura entro la fine del terzo mese del quadrimestre di riferimento (cioè entro il 31 marzo, 31 luglio e 30 novembre)
• Se sei un cliente con fatturazione bimestrale è consigliabile inviare l’autolettura un mese dopo la scadenza dell’ultima bolletta
• Se sei un cliente con fatturazione mensile non dovresti avere bisogno di effettuare autoletture: in ogni caso, qualora ve ne fosse bisogno, è bene farlo a fine mese (giorni 30 o 31 di ogni mese).
Si raccomanda di non inviare più di una autolettura al mese (all’interno del mese solare), perché la normativa prevede la possibilità di accettare una sola autolettura al mese per singolo punto di fornitura (Del. 117/2015/R/gas).
Se sei un cliente con fatturazione quadrimestrale o bimestrale, troverai un riquadro dedicato all’autolettura, all’interno del quale indichiamo il periodo migliore per effettuare la comunicazione tramite sito web, sms o call center. Affinché l'autolettura sia considerata nella bolletta di futura emissione, consigliamo di fare riferimento alle date indicate in questo riquadro.
Se invece sei un cliente con fatturazione mensile, non troverai mai il riquadro, perché le letture vengono effettuate sempre dal Distributore.
In ogni caso, qualora non avessi la bolletta a portata di mano, ricorda in generale che:
• Se sei un cliente con fatturazione quadrimestrale è consigliabile inviare l’autolettura entro la fine del terzo mese del quadrimestre di riferimento (cioè entro il 31 marzo, 31 luglio e 30 novembre)
• Se sei un cliente con fatturazione bimestrale è consigliabile inviare l’autolettura un mese dopo la scadenza dell’ultima bolletta
• Se sei un cliente con fatturazione mensile non dovresti avere bisogno di effettuare autoletture: in ogni caso, qualora ve ne fosse bisogno, è bene farlo a fine mese (giorni 30 o 31 di ogni mese).
Si raccomanda di non inviare più di una autolettura al mese (all’interno del mese solare), perché la normativa prevede la possibilità di accettare una sola autolettura al mese per singolo punto di fornitura (Del. 117/2015/R/gas).
Contattaci
Puoi contattarci telefonicamente, via email oppure recarti direttamente in uno dei nostri sportelli sul territorio.

800 046 200