
Gas
Con ogni probabilità non si tratta di un errore ma dell’effetto del coefficiente di correzione P (Potere Calorifico Superiore). Il PCS rappresenta la quantità di energia fornita al cliente attraverso un metro cubo di gas a condizioni standard di temperatura e pressione. Ogni zona di fornitura ha un suo specifico coefficiente, consultabile per ciascun anno termico sul sito di SNAM Rete gas all’indirizzo: http://www.snam.it/it/trasporto/Archivio/Anno-termico_2016_2017/PCS_Convenzionale/index.html
Al fine di consentirne la comparazione, i prezzi indicati nelle offerte e le stesse tariffe definite dall’ARERA vengono calcolati utilizzando un PCS standard, pari a 0,03852 GJ. In sede di fatturazione, però, a ciascun cliente viene applicato il PCS relativo alla sua zona di fornitura, che può determinare una lieve variazione del prezzo sottoscritto. La correzione dei corrispettivi secondo il coefficiente P di zona viene sempre citata in tutte le offerte EstEnergy!
Pertanto, se vuoi verificare la correttezza del prezzo fisso che ti viene applicato, nella seconda pagina della bolletta tra i dati tecnici troverai anche il valore del PCS applicato alla tua fornitura: moltiplicando questo valore per il prezzo che hai sottoscritto già diviso per il PCS convezionale (38,52), dovresti ottenere esattamente quanto applicato in bolletta!
In caso contrario, segnalaci il problema: inviando una mail tramite RICHIESTE ONLINE > Reclami > oggetto Bollette, oppure un fax allo 049 2049173, o ancora scrivendo a EstEnergy Spa - Via dei Rettori 1, 34121 - Trieste.
Al fine di consentirne la comparazione, i prezzi indicati nelle offerte e le stesse tariffe definite dall’ARERA vengono calcolati utilizzando un PCS standard, pari a 0,03852 GJ. In sede di fatturazione, però, a ciascun cliente viene applicato il PCS relativo alla sua zona di fornitura, che può determinare una lieve variazione del prezzo sottoscritto. La correzione dei corrispettivi secondo il coefficiente P di zona viene sempre citata in tutte le offerte EstEnergy!
Pertanto, se vuoi verificare la correttezza del prezzo fisso che ti viene applicato, nella seconda pagina della bolletta tra i dati tecnici troverai anche il valore del PCS applicato alla tua fornitura: moltiplicando questo valore per il prezzo che hai sottoscritto già diviso per il PCS convezionale (38,52), dovresti ottenere esattamente quanto applicato in bolletta!
In caso contrario, segnalaci il problema: inviando una mail tramite RICHIESTE ONLINE > Reclami > oggetto Bollette, oppure un fax allo 049 2049173, o ancora scrivendo a EstEnergy Spa - Via dei Rettori 1, 34121 - Trieste.

Luce
Segnalaci l’anomalia tramite:
• RICHIESTE ONLINE: seleziona come tipo di richiesta Reclami e come oggetto della mail Bollette. Compila il form e riporta nel testo la descrizione del problema. Se vuoi farlo ora clicca qui
• FAX allo 049 2049173
• POSTA: EstEnergy Spa - Via dei Rettori 1, 34121 - Trieste
• RICHIESTE ONLINE: seleziona come tipo di richiesta Reclami e come oggetto della mail Bollette. Compila il form e riporta nel testo la descrizione del problema. Se vuoi farlo ora clicca qui
• FAX allo 049 2049173
• POSTA: EstEnergy Spa - Via dei Rettori 1, 34121 - Trieste
Contattaci
Puoi contattarci telefonicamente, via email oppure recarti direttamente in uno dei nostri sportelli sul territorio.

800 046 200