
luce - Canone RAI
Se hai già pagato il canone TV assieme alla bolletta, ma ritieni ti sia stato addebitato erroneamente (per esempio, perché sei in possesso dei requisiti di esenzione e hai presentato in tempo l’apposita dichiarazione, oppure perché il canone è stato pagato anche da un altro componente della stessa famiglia anagrafica) chiedi il rimborso direttamente all’Agenzia delle Entrate, compilando il modulo disponibile sul sito web dell'Agenzia, dove troverai anche le relative istruzioni per la compilazione e l'invio. Dopo aver effettuato i dovuti controlli, sarà l'Agenzia delle Entrate a comunicare alle imprese elettriche l'eventuale rimborso da effettuarsi mediante accredito sulla prima fattura utile (in tal caso, l'importo del rimborso sarà riconoscibile in bolletta perché indicato con la dicitura Rimborso canone di abbonamento alla televisione per uso privato).
Ricorda che EstEnergy è soltanto un intermediario e non può decidere a chi addebitare il canone, né quali clienti esonerare dal pagamento.
Come tutte le società di vendita, infatti, riceviamo queste informazioni direttamente dall’Agenzia delle Entrate (per il tramite dell’Acquirente Unico), che è l’unico soggetto deputato ad accogliere richieste di esenzione.
Ricorda che EstEnergy è soltanto un intermediario e non può decidere a chi addebitare il canone, né quali clienti esonerare dal pagamento.
Come tutte le società di vendita, infatti, riceviamo queste informazioni direttamente dall’Agenzia delle Entrate (per il tramite dell’Acquirente Unico), che è l’unico soggetto deputato ad accogliere richieste di esenzione.
Contattaci
Puoi contattarci telefonicamente, via email oppure recarti direttamente in uno dei nostri sportelli sul territorio.

800 046 200