ATTENZIONE ALLE TRUFFE SUI CONTRATTI! COME RICONOSCERE IL PERSONALE DI ESTENERGY

Per aiutare i propri clienti a difendersi dai raggiri, EstEnergy sceglie la trasparenza.

Periodicamente i nostri clienti ci segnalano di ricevere telefonate e visite di venditori porta a porta che cercano di far sottoscrivere con l’inganno nuovi contratti per le forniture energetiche.
Una delle pratiche più diffuse è quella di spacciarsi per operatori EstEnergy (talvolta anche AcegasApsAmga) addetti alla vendita o ai controlli, in modo da poter estorcere firme e dati tecnici necessari al cambio di fornitore.
Generalmente i finti operatori sono già a conoscenza di alcune informazioni (indirizzo, numero di telefono e, in alcuni casi, anche dati delle bollette) e, fingendo di avere dei dati non aggiornati o sbagliati, cercano di ottenere informazioni sensibili quali POD e PDR, cioè i codici identificativi dei “punti di consegna” di gas e luce, indicati sia sui contatori sia sulle bollette.

Al fine di aiutare i propri clienti a tutelarsi da questo genere di comportamenti scorretti, EstEnergy ha scelto di garantire la riconoscibilità degli agenti e degli operatori telefonici che lavorano su suo mandato nelle aree di Trieste e di Padova. 

Riportiamo di seguito un sintetico vademecum delle regole utili ad identificare il nostro personale di vendita. 

AGENTI DI VENDITA 

E' importante sapere che tutti gli agenti porta a porta autorizzati da EstEnergy sono muniti di un tesserino di riconoscimento e di un codice identificativo univoco (riportato sul tesserino stesso). Per essere certi che non si tratti di un falso, suggeriamo di verificare sempre che il nominativo riportato sul tesserino sia incluso nel nostro elenco ufficiale e che corrisponda al documento d’identità dell’agente medesimo.

Elenco ufficiale dei nostri agenti di vendita


CALL CENTER
Nel caso degli operatori telefonici, invece, il modo più facile e diretto è quello di chiedere a chi vi sta chiamando il Numero Identificativo del vostro contratto (NIC, in alto a destra sulla bolletta): qualora l’operatore non fosse in grado di darvelo significa che non ha accesso ai nostri sistemi e dunque non è incaricato da noi.
Inoltre, potete chiedere anche il Codice identificativo dell'operatore (EstEnergy assegna dei codici a tutti i call center incaricati) ed effettuare una verifica successiva chiamando il nostro numero verde 800 046 200

Per approfondire l'argomento, leggi o ascolta l'intervista di Radio Punto Zero al direttore commerciale di EstEnergy Gianni Vido e alla responsabile marketing, Serena Saltarelli.

 
 
 
25.02.2016
by redazione EstEnergy
 
 
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.