Posso rivolgermi ad EstEnergy in caso di controversie o per richiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai?

luce - Canone RAI

No, non è possibile. Le società di vendita di energia elettrica, com’è il caso di EstEnergy, non sono intermediari abilitati a gestire l’inoltro delle dichiarazioni sostitutive all’Agenzia delle Entrate.
Tutte le comunicazioni relative al canone dovranno essere indirizzate all’Agenzia delle Entrate, che è il solo soggetto deputato ad accoglierle e l’unica fonte ufficiale di informazioni.
Ricordiamo infatti che gli importi del Canone RAI sono addebitati al cliente esclusivamente in base alle informazioni trasmesse a EstEnergy dall’Agenzia delle Entrate: EstEnergy non può decidere a quali clienti addebitare il canone, tantomeno chi esonerare dal pagamento. La verifica su residenza, composizione del nucleo familiare e condizioni di esonero è in capo all’Agenzia delle Entrate.
 
 
Torna indietro
Contattaci
Puoi contattarci telefonicamente, via email oppure recarti direttamente in uno dei nostri sportelli sul territorio.
 
Numero verde
800 046 200
 
 
modulo richieste online
 
 
sportelli territoriali
 
 
 
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.