MODALITÀ DI PAGAMENTO

GAS E LUCE

Per effettuare il pagamento è sufficiente recarsi presso qualsiasi ufficio postale con il bollettino di conto corrente allegato in bolletta. Il costo dell’operazione è pari alla commissione corrente presso lo sportello postale.

Qualora avessi bisogno di compilare un bollettino in bianco (per smarrimento dell'originale o saldi concordati con il Servizio Clienti), i riferimenti da riportare sono i seguenti:

SERVIZIO GAS: n° C/C  77443810

SERVIZIO ENERGIA ELETTRICA:  n° C/C  73598906

Ricordati di riportare nella causale di versamento: il numero di contratto (NIC obbligatorio) e il numero della bolletta
 
 

GAS E LUCE

Grazie alla convenzione EstEnergy-SisalPay puoi pagare le bollette del gas e della luce quando e come vuoi, sia presso tutti i punti SisalPay (edicole, bar e tabacchi) sia online, sul sito www.sisalpay.it.

Grazie ai punti SisalPay troverai sempre una ricevitoria, vicino a casa o al lavoro, in grado di offrirti orario continuato, apertura 6 giorni su 7, magari anche la domenica! E scegli tu come pagare: in contanti, con Pagobancomat, carte di credito e carte prepagate. Massima libertà ma anche massima semplicità di pagamento: sarà sufficiente esibire il codice a barre presente in basso a sinistra nella pagina del bollettino e, al termine della transazione, ritirare la ricevuta emessa dal terminale Sisal, come conferma dell'avvenuto pagamento.

Per chi invece preferisce pagare le bollette direttamente online, sarà sufficiente registrarsi sul sito SisalPay, entrare nella sezione Pagamenti > Bollette > EstEnergy e cliccare su "paga online". Il pagamento potrà essere effettuato con pochi semplici passi tramite carte di credito e carte prepagate. Al termine della transazione, la ricevuta di pagamento sarà immediatamente disponibile nell'archivio personale dell'utente.

In termini di costi, per il servizio di incasso sarà addebitata una commissione pari a 2 euro a ciascun pagamento effettuato presso i punti SisalPay (indipendentemente dall'importo) e online, se di importo compreso nei 150 euro. Ai pagamenti effettuati online superiori a 150 euro sarà invece applicata una commissione di 50 centesimi + l'1% dell'importo da pagare.

Attenzione: il servizio SisalPay è disponibile solo per importi inferiori a 999,99 euro per ogni transazione.

Per maggiori informazioni e per conoscere il punto vendita SisalPay più vicino a te, vai su www.sisalpay.it
 
 

GAS E LUCE

In caso di pagamento tramite bonifico ordinario, le coordinate bancarie da utilizzare per EstEnergy sono le seguenti:

IBAN: IT 44 K 06340 02220 100000003256 - Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia
BIC: IBSPIT2U


Attenzione! Ricordati di riportare nella causale di versamento: il NIC (numero identificativo del contratto, in alto a destra nella bolletta) e il numero della bolletta che intendi saldare. In assenza di tali indicazioni, il pagamento rischia di non essere contabilizzato correttamente e di generare insoluti!!
 
 

GAS E LUCE

Il modo più comodo per pagare le bollette è la domiciliazione bancaria o postale con l'addebito diretto sul conto corrente il giorno esatto della scadenza. La puoi attivare in modo molto semplice e revocarla quando vuoi.

VANTAGGI

Grazie al sistema di addebito diretto (SEPA) sarà la tua banca ad occuparsi di tutto e finalmente potrai:

evitare perdite di tempo, inutili spostamenti e code agli sportelli

dimenticarti delle scadenze: i pagamenti delle bollette avverranno sempre entro i termini prestabiliti, azzerando il rischio di incorrere in penali dovute a ritardi

verificare la correttezza delle fatture prima di ogni addebito, perché la bolletta ti verrà sempre spedita prima (a casa o per email, a seconda della modalità scelta)

risparmiare denaro, perché non pagherai più 1,30 euro a bollettino, anzi ti verrà restituito il deposito cauzionale versato all’attivazione del contratto!


MODALITÀ DI ATTIVAZIONE


Per attivare il servizio di addebito diretto delle bollette su conto corrente è necessario utilizzare il modello di Autorizzazione permanente di addebito in c/c - SEPA scaricabile qui:

Modulo SEPA - servizio GAS


Modulo SEPA - servizio ENERGIA ELETTRICA

Il modulo cartaceo, debitamente compilato e sottoscritto, può essere consegnato:

A) alla filiale bancaria o all'ufficio postale in cui è aperto il tuo conto corrente (EstEnergy ha aderito al servizio SEPA ADVANCED che consente di attivare la domiciliazione presso tutti gli istituti di credito!)

B) direttamente a EstEnergy, tramite:

     > RICHIESTE ONLINE > Gestione pratiche > Oggetto: Domiciliazione

     > fax al numero: 049 2049173

     > posta ordinaria a EstEnergy, via dei Rettori, 1 - 34121 - Trieste

     > di persona presso uno dei nostri sportelli


Qualora l'intestatario del contratto sia diverso dall'intestatario del conto, al modulo andrà allegata anche copia del suo documento d'identità.
 
 

Posso bloccare l'addebito di una bolletta da rettificare?

 
 

Come faccio a cambiare le coordinate bancarie della domiciliazione?

 
 

Ho richiesto la domiciliazione ma ricevo ancora il bollettino, perché?

 
 

Avevo la domiciliazione ma ha smesso di funzionare: che fare?

 
 
 
 
Torna indietro
Contattaci
Puoi contattarci telefonicamente, via email oppure recarti direttamente in uno dei nostri sportelli sul territorio.
 
Numero verde
800 046 200
 
 
modulo richieste online
 
 
sportelli territoriali
 
 
 
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.