Ho richiesto l'esenzione dal pagamento del canone, ma in bolletta è presente l’addebito. Cosa devo fare?

luce - Canone RAI

Se hai già pagato il canone TV assieme alla bolletta, ma ritieni ti sia stato addebitato erroneamente (per esempio, perché sei in possesso dei requisiti di esenzione e hai presentato in tempo l’apposita dichiarazione, oppure perché il canone è stato pagato anche da un altro componente della stessa famiglia anagrafica) chiedi il rimborso direttamente all’Agenzia delle Entrate, compilando il modulo disponibile sul sito web dell'Agenzia, dove troverai anche le relative istruzioni per la compilazione e l'invio. Dopo aver effettuato i dovuti controlli, sarà l'Agenzia delle Entrate a comunicare alle imprese elettriche l'eventuale rimborso da effettuarsi mediante accredito sulla prima fattura utile.
Ricorda che EstEnergy è soltanto un intermediario e non può decidere a chi addebitare il canone, né quali clienti esonerare dal pagamento.
Come tutte le società di vendita, infatti, riceviamo queste informazioni direttamente dall’Agenzia delle Entrate (per il tramite dell’Acquirente Unico), che è l’unico soggetto deputato ad accogliere richieste di esenzione.
 
 
Torna indietro
Contattaci
Puoi contattarci telefonicamente, via email oppure recarti direttamente in uno dei nostri sportelli sul territorio.
 
Numero verde
800 046 200
 
 
modulo richieste online
 
 
sportelli territoriali
 
 
 
Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.