Che devo fare se il sistema non mi accetta l'autolettura?

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Se il sistema online o telefonico non ti accetta la lettura le ragioni potrebbero essere le seguenti:

> è già stata comunicata una lettura per lo stesso giorno: assicurati di non aver già comunicato l’autolettura tramite canali diversi

> il consumo risulta incoerente rispetto all’ultima lettura rilevata (ad esempio inferiore oppure superiore rispetto alle stime eseguite considerando i consumi storici dell’utenza): in ogni caso i vari sistemi ti avviseranno dell’anomalia in tempo reale e, nel caso di consumi superiori alle nostre stime, ti chiederanno una conferma a proseguire con la comunicazione dell’autolettura

> può essere stato commesso qualche errore di digitazione: sei sicuro di aver digitato 10 numeri per il NIC? Sei sicuro di aver immesso solo le cifre nere riportate sul contatore?

Se il tuo problema non ricade nei tre punti sopra riportati, chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 046 200 e parla con un nostro operatore.
 
 
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