Addebito diretto su conto corrente (SEPA SDD)

GAS E LUCE

Il modo più comodo per pagare le bollette è la domiciliazione bancaria o postale con l'addebito diretto sul conto corrente il giorno esatto della scadenza. La puoi attivare in modo molto semplice e revocarla quando vuoi.

VANTAGGI

Grazie al sistema di addebito diretto (SEPA) sarà la tua banca ad occuparsi di tutto e finalmente potrai:

evitare perdite di tempo, inutili spostamenti e code agli sportelli

dimenticarti delle scadenze: i pagamenti delle bollette avverranno sempre entro i termini prestabiliti, azzerando il rischio di incorrere in penali dovute a ritardi

verificare la correttezza delle fatture prima di ogni addebito, perché la bolletta ti verrà sempre spedita prima (a casa o per email, a seconda della modalità scelta)

risparmiare denaro, perché non pagherai più 1,30 euro a bollettino, anzi ti verrà restituito il deposito cauzionale versato all’attivazione del contratto!


MODALITÀ DI ATTIVAZIONE


Per attivare il servizio di addebito diretto delle bollette su conto corrente è necessario utilizzare il modello di Autorizzazione permanente di addebito in c/c - SEPA scaricabile qui:

Modulo SEPA - servizio GAS


Modulo SEPA - servizio ENERGIA ELETTRICA

Il modulo cartaceo, debitamente compilato e sottoscritto, può essere consegnato:

A) alla filiale bancaria o all'ufficio postale in cui è aperto il tuo conto corrente (EstEnergy ha aderito al servizio SEPA ADVANCED che consente di attivare la domiciliazione presso tutti gli istituti di credito!)

B) direttamente a EstEnergy, tramite:

     > RICHIESTE ONLINE > Gestione pratiche > Oggetto: Domiciliazione

     > fax al numero: 049 2049173

     > posta ordinaria a EstEnergy, via dei Rettori, 1 - 34121 - Trieste

     > di persona presso uno dei nostri sportelli


Qualora l'intestatario del contratto sia diverso dall'intestatario del conto, al modulo andrà allegata anche copia del suo documento d'identità.
 
 

Posso bloccare l'addebito di una bolletta da rettificare?

 
 

Come faccio a cambiare le coordinate bancarie della domiciliazione?

 
 

Ho richiesto la domiciliazione ma ricevo ancora il bollettino, perché?

 
 

Avevo la domiciliazione ma ha smesso di funzionare: che fare?

 
 
 
 
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